Falso Profera ( del signor “Tambourine”) già!🙄😬

Francamente… non so, ma ci devo pensare…. se dargli un seguito o no…

Io con il signor Zimmerman a volte sono un po’ stitica per ragioni che riguardano il suo “prendere”, “usare” … come se fosse tutto di suo predominio. Uff.

Il 19 giugno uscirà il 39 esimo album del signor Zimmerman appunto. “Rough And Rowdy Ways” .

Il titolo … se ci metto davanti un bel “My.”, mi trovo materializzato proprio di fronte un cantante degli states degli anni venti, soprannominato anche The Blue Yodeler ovvero

Jimmie Rodgers! Il suo elaborato lavoro musicale ha questo titolo “My Rough and Rowdy Ways” ed é del 1929 accidenti ! Allora… Jimmie Rodgers contribuì in maniera decisiva ai primi del 1900 allo sviluppo della musica country, ed in particolare del country folk … Costruì le sue ballate tradizionali sulle influenze musicali del Sud, scrivendo canzoni in cui la gente comune poteva rispecchiarsi.

Forse il signor Zimmerman ha ulteriori bisogni di conferme sulle sue capacità artistiche …. o non sa quel che sta facendo… o non ha idee e attinge da altro … Ma forse “certi” abiti un po’ consumati dal tempo come quelli di un vecchio blues … gli mancano… non li trova e cerca in altri… ma quanti grilli mi stai mettendo in testa Zimmerman!!!!

Mah… Come ho detto prima , non so , ci devo pensare… Domani però.

Ci vediamo quando ci vediamo” .

Ezio… sei un grande! Pax!

Vi lascio nelle mani (ops) nelle orecchie il Bob!

Spè… Ora che ci penso… sento odor di contaminazioni e rielaborazioni …

a me sto pezzo “Falso Profeta” mi ricorda tanto un certo …Emerson” , predicatore afroamericano ed ex cantante e compositore R&B e rock and roll intorno agli anni 50, della Florida … che ci sia qualcosa di … Billy “The Kid” …?? Naaaaaa ( sorrido che è meglio!) madó quanto sugnu strunz con il Bob!!!!

3 pensieri su “Falso Profera ( del signor “Tambourine”) già!🙄😬

I commenti sono chiusi.