Quei momenti di rara bellezza … in città.

Più che essere curiosa, sono in una fase affettiva profonda riguardo questi tre fratellini piumosi con il loro genitore…

Il fotogramma è di questa mattina col sole appena sorto. Sembrano contemplare il giorno che è nato come segno tangibile di quella gratitudine istintiva che noi umani traduciamo come “fede” che spesso dimentichiamo se non quando abbiamo bisogno… Ogni tanto vado a guardare se tutto va bene. Ho scoperto che la notte dormono da soli.

È evidente forse, che per affacciarsi al mondo pronti, sicuri, devono fin da subito diventare capaci di farcela da soli. Finché la natura farà il giusto corso continueranno a mangiare dal genitore. Questo fotogramma è di quasi mezzogiorno, giornata velata con un sole un po’ assente…

Mai vista tanta diligenza, nemmeno negli esseri umani. Pazienti e sull’attenti in attesa dei bocconcini pre digeriti.

Poi…sarà quel che sarà. Certo è che mi fanno una grande tenerezza. Mi riempiono di gioia il cuore e la mente, perché penso a quanto la natura, gli animali, gli uccelli, siano da ammirare e da prendere a volte come un esempio. ore 20e18…Ultimo fotogramma è un orologio, spalle rivolte a loro tre, guarda l’orizzonte, torna per controllare che tutto sia a posto e poi vola via, o forse sta in disparte ma non dorme con loro

Vi auguro una buona serata. Io porto fuori il peloso. A più tardi per il commiato. 🙏

17 commenti su “Quei momenti di rara bellezza … in città.

    • Non io … il grattacielo Pirelli vicino la stazione centrale Paola…🤗

  1. Davvero grazie per questi scatti 🙏
    Concordo: la natura è da ammirare 👍
    Buongiorno ☀️

      • Sono stanca. Quasi al limite! Ma si deve andare .
        Passerà anche questa.
        Un abbraccio❤

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: