Non basta la peste del Manzoni … aggiungiamo pure Caporetto e magari sarete più soddisfatti.

#iorestoacasa

Stanotte ho avuto una folgorazione. Per questo stamattina ho fatto un post che sta (ahimè), tra la realtà che vivo io ogni giorno ( ma penso un po’ tutti), e il delirio personale legato alla mia fottutissima paura. Quando parlo con gli amici in … “conference-call” ( mai pensato che si sarebbe arrivati così ad avere rapporti socio-amichevoli, visto che l’ho sempre usata per lavoro…) spesso per salutarci usiamo ormai un luogo comune … ” batti un cinque, vedrai che andrà tutto bene”. Ecco questo salutarci scaramantico/speranzoso ormai… mi sta sui GABBASISI. Mi lascia addosso quel senso di disagio che prelude la catastrofe personale. Mi agito, mi incazzo, mi “annervo”. E il più delle volte scoppio in un pianto isterico. Numeri, numeri, numeri, aumentano bastardi, e vedo in giro sempre piu gente. Che cazzo fate in giro! La Lombardia (e parlo per la mia Regione) é al collasso. Più di 10.000 morti,  e si va in giro. Vengono meno quei diritti legati alla libertà di spostamento?, Vengono meno quei diritti legati alla democrazia?. Vengono meno quelle… quelle… ma lo volete capire che al Coronavirus non gliene frega un cazzo di tutto questo? Che non fa distinzione! Che tutto quello che sa fare bene è posarsi nelle comode, umide, piacevoli sputazze a terra o  goccioline salivari di ognuno di noi per farsi trasportare come fosse su una mongolfiera extralusso con vista panoramica sulla città?????

Sono anche in una condizione che ogni volta che esco per i bisogni del mio peloso … rientrando pulisco le sue zampette, (ormai mi ringhia pure), con le salviette igienizzanti perché … perché si sa mai ? Statevene a casa invece di reclamare quei cazzo di diritti di liberi cittadini andando così a sfavore delle ordinanze restrittive per abbattere il contagio ! Uscite solo per necessità vera, non per godervi due passi al sole in faccia alla situazione. C’è state a contaminá tutti qui! E adesso volete magari  fare i furbetti pensando di andarvene in sordina  in altro luogo  magari al mare o in montagna nella votra bella seconda casetta per farvi Pasqua e Pasquetta come se di tutti quei morti poco vi importasse??? Echecazzo!😡 Mi avete scocciato!

Ma che …

per farvi capire… vi lascio rielaborata … una frase di Albert Camus

“I flagelli, invero, sono una cosa comune, ma si crede difficilmente ai flagelli quando ti piombano sulla testa.( guardate che sta accadendo davvero!)

Bisogna sorvegliarsi senza tregua per non essere spinti, (sfiorati, insalivati) in un minuto di distrazione, a respirare sulla faccia d’un altro e a trasmettergli il contagio. Il Coronavirus , è cosa naturale. Il resto, la salute, l’integrità, la purezza, se lei vuole, sono un effetto della volontà e d’una volontà che non si deve mai fermare. L’uomo onesto, colui che non infetta quasi nessuno, è colui che ha distrazioni il meno possibile. ( e che sta a casa!)E ce ne vuole di volontà e tensione per non essere mai distratti; sì, Rieux, essere “coronavirulizzati” è molto faticoso…
(Albert Camus,  La peste)

Sto Covid-19 è peggio della peste !

Studiatevi la storia !

 

20 pensieri su “Non basta la peste del Manzoni … aggiungiamo pure Caporetto e magari sarete più soddisfatti.

    1. È da tanto che ce lo promettiamo. Vedrai che succederà e anche presto! ❣️la cosa è reciproca. Ti ho vista insieme a Massimo e… un po’ di invidia l’ho provata! Vedrai che succederà prestissimo !!!

  1. Purtroppo la stupidità umana non ha limiti… Ma cosa c’è di difficile nel capire che bisogna stare a casa?? Se continua così a casa ci toccherà stare ancora per parecchio tempo… ma forse a qualcuno non interessa…

  2. Sarò cinica, ma non ci si poteva e non si si può aspettare niente di diverso da un popolo da sempre irrispettoso, per indole? per ineducazione? per tornaconto? o per chissà quali alti motivi, di regole e direttive. Ovviamente sto generalizzando perché la maggior parte se ne sta in casa e nel vuoto anche poche persone fanno un assembramento. Quindi ognuno faccia del suo meglio consapevole che ci sarà sempre il cretino di turno. Da quando è comparso l’uomo sulla terra. Niente panico e sguardo avanti. 🙂 ❤

    1. Cinica? Per niente… altamente realista e dritta dritta alla metà mia cara emo… sono “quelli” che definisco senza una coscienza civica che oltre a non fare del loto meglio.., rincarano la dose sfidando con il loro egoismo la sorte degli altri. Che rabbia. Lo sai vero che da noi su 10 ne stanno morendo 7? 😡

    2. Emo… c’è gente davvero che usa la sera la macchina per andare fiori porta nelle altre case al mare o al lago. Assurdo. Perfino nella mia corte ho visto movimenti … notturni e la mattina non ci son più finestre aperte. Li prenderei per metterli alla gogna ! Che bast….

  3. sono d’accordo con te.
    non ne usciamo se continuano a uscire.
    siamo tutti stanchi ma, in questo caso, ubbidienza è vittoria non sottomissione.
    va’ à farglielo capire…

  4. Capisco e condivido lo sfogo ma allo stesso tempo sono convinto -e temo- che non sia cambiato e non cambierà mai un… niente. Questa pandemia sta solo portando alla luce la vera natura umana.
    E anche il fatto che 7 miliardi di persone siano troppe.

    1. E visto che la selezione naturale fa poco … facciamo il resto noi … io comprenderei meglio se avendo senza riserva seguito tutti la regola… capitasse comunque … ma così J mi pare più un gioco macabro al massacro. Una sfida da incoscienti incoscienti e strafottenti cavolo. Apprezzo il tuo dire sul fatto che… cambierà niente. Mah… mi sento sotto scacco ogni giorno sempre di più.🥺🥺

      1. L’uomo è per natura e per istinto egoista, un animale con il pollice opponibile e con un briciolo di materia grigia in più per elevarsi sul resto degli animali. Il fatto che siamo nel 2020 e che ci siamo -teoricamente- evoluti socialmente sembra però non sortire effetti. E chi non reagisce soccombe, per questo il male trionferà sempre sul bene, a discapito di Disney+ e delle sue fiabe.
        E dopo questo velo di tristezza, me ne torno nella mia tana 😀

      2. Non penso si tratti di evoluzione… credo sia proprio una totale mancanza di educazione e rispetto verso se stessi in primi.
        Se ti rispetti, sai come rispettare il prossimo. Troppo egoismo e megalomania … in questo secolo e nemmeno una pestilenza ancora ha segnato e fatto abbassare lo sguardo a chi si atteggia così da irresponsabile menefreghista megalomane invincibile… non so cosa debba ancora accadere per fermare certa gente. … una meteora? Un sole che collassa ? Mah… non li capirò mai.

      3. 😬…
        io vorrei tanto si materializzasse Jeeg Robot – Uomo d’acciaio 😬 perché tra Raggio Protonico, Super Neutroni e Doppio Maglio Perforante magari un po’ di sana pulizia e santificazione generale si farebbe con serietà ! A volte i Manga si materializzano….😬

I commenti sono chiusi.