Nell’inizio della sera…

Impareremo a convivere con un virus intelligente. È furbo, cambia, si adegua, sembra quasi umano.

Prendiamo (mi dico) esempio e impariamo da lui. Andiamo avanti, non creiamo panico, seguiamo le regole, modifichiamo comportamenti seppur a malincuore e prima o poi sarà lui ad imparare da noi, a prendere esempio. Perché noi siamo più umani di lui. Se lui ci ha messo anni a trovare la giusta chiave per aprire la nostra porta… troveremo sicuramente un modo, col tempo, per cambiare la nostra serratura, e sarà per noi la meritata “tregua” il premio. Ma ancora una volta lui riprenderà il suo mazzo di chiavi, e si metterà a provare ad aprire la porta. Ne troverà sicuramente qualcuna nuovamente, e la aprirà. Si, perché questo è parte integrante della vita. Noi gliela richiuderemo un’ennesima volta perché fin dai tempi del primo organismo vivente è sempre andata cosi. Attacco, difesa, resistenza, strategia… morti, superstiti … ripresa. Conta la ripresa della nostra esistenza qui.

Se siamo arrivati fino ad adesso superando ere e millenni è perché la vita ha un solo scopo: quello di continuare ad evolversi per “vivere”

Sono i miei pensieri. Folli o realistici sono i miei pensieri. Mi danno modo di andare avanti rafforzando le mie difese e le mie cellule. 🙂

Blues… una canzone che parla del desiderio di un risveglio in un mattino qualunque, di avere accanto chi ancora stai pensando… e a quanto ti manchi, e a come desideri ancora averlo vicino …

La voce di Patrick Watson è confortante seppur struggente. È un album semplice, emozionante pezzo dopo pezzo. É un piccolo capolavoro di art folk indie blues… del 2012. Il brano da il titolo all’album.

Cercate il testo…

A domani …🧡

9 pensieri su “Nell’inizio della sera…

  1. Finalmente, cara Cate, si può commentare!!!
    Hai detto bene.
    Finalmente parole sensate su questo strano periodo.
    A causa di un inconveniente, ho smarrito da tempo la tua email. Non riuscivo a esprimere la mia vicinanza per il viaggio verso Lassù, del tuo papà…
    È quindi con piacere, che ti abbraccio.
    ❤️

I commenti sono chiusi.