Musicalmente la “difficoltà”

Barrel of a Gun fa parte di un album molto particolare dei Depeche Mode. S’intitola “Ultra” ed é uscito nel 1997. È un album dalle molteplici sfaccettature industrial, elettronica, rock, e dance.

Barrel of a Gun è una canzone molto cupa, legata ad un momento molto difficile che i Depeche stavano attraversando. Alan Wilder se ne era andato via un paio di anni prima, per seguire il suo progetto di musica elettronica sperimentale “Recoil“dopo 13 anni di convivenza collaborativa anche verso nuove sonorità come l’album ( Violator) . Invece il povero Andrew Fletcher soffriva di stati depressivi seri.

😫

Mentre ero in farmacia prima, per prendere dei farmaci per il diabete di mamma ordinati, ho visto entrare due/tre persone esasperate, in cerca di “mascherine”. L’uomo anziano dei tre, ha imprecato alzando la voce, contro la titolare, perché non credeva che non c’è ne fossero più e da giorni ormai.

Certe fobie… esasperazioni, aggressioni, mi domando oggi se si possono giustificare… oppure no.

Siamo tutti ancora abbastanza umani, o qualcuno sta iniziando un processo di mutazione, di cui non se ne conosce tracce? 😞

Beh, io ora rientro a casa sotto la pioggia, e a piedi, per stemperare un po’ il mio animo intristito. Vado.