“Ghen Co Vy”

Con ogni probabilità mi sto lavando più spesso (come penso tutti) le mani.

Le mani le ho sempre lavate, perché mi è stato insegnato fin da bambina a osservare le regole d’igiene di base ! Quindi la mattina, perché mi lavo regolarmente strappata a forza dal letto, quando vado in bagno, se mi metto a cucinare, se esco e vado in una struttura sanitaria, se faccio la spesa, se lucido i miei stivali, se…se… insomma ogni qual volta è sempre giusto e di dovere lavarmi le mani COME TUTTI e come le buone regole dell’igiene dettano dal tempo in cui sono state redatte. Mi sarà sicuramente capitato di non lavarmele per distrazione o per fretta… come tutti.

Credo di non aver aumentato la frequenza del lavaggio delle mie mani. Penso di aver aumentato però il tempo di lavaggio, di qualche secondo delle mie mani. Penso di aver adottato la regola del.., “usa il gel disinfettante da borsa se non puoi lavarti le mani”

Beh… stavo meglio con le mie mani quando mi dimenticavo di lavarle e me le mettevo in bocca ☺️!! Mi sto accorgendo che la pelle sulle mani inizia ad avere sintomi di intolleranza al lavaggio … più frequente.

Consiglio … “usate una crema idratante o qualsiasi altro unguento che idrati le mani, ogni volta che siete “costretti” a lavarle ! Uomini e donne!

La mia pelle sul dorso e polsi soprattutto, si sta un po’ irritando e la sento… fastidiosa al tatto… Assurdo… ASSURDO!

Dal Vietnam… consigli d’uso🤭