Magically 1820

Il senso della realtà è questo. Quello che non conosci mette angoscia, e se non sai capirlo , ti investe l’ansia. Ma ci si. adegua, con intelligenza e si cerca di non farsi fagocitare dal timore di ciò che è invisibile, e in agguato. Tutti portatori di qualcosa che ci terrorizza e tutti portatori di un bel niente, che da sollievo. Distinguersi con luci diverse fra positivo e negativo nelle strade, è sotto sotto desiderio di ognuno di noi da un po’, noi perfetti sconosciuti che ci incontriamo in mille posti in città, oggi così attenti , oppure volutamente distratti🙂 .

Un impegno improvviso mi ha riportata in ufficio oggi, e come sempre ho preso la metro. Sfido chiunque a stare ad un metro almeno di distanza da una persona in un vagone,perché è impossibile! Persone con mascherine, persone senza, qualche colpo di tosse contenuto dentro il vagone, occhi spalancati per cercarne la direzione ma anche molti gomiti piegati. Ci si guarda ( pensiamo così per consolarci) come sempre, ma consapevoli di farlo oggi con qualche attenzione in più (da vista a raggi X), per i fatti che ci stanno sempre più investendo. Quando incrociamo uno sguardo altrui su di noi , abbassiamo subito gli occhi. Ci prende quel moto di vergogna giustificata, che ci pare assurdo provare. Prima non era così Era curiosità … interesse, giudizio…. Oggi ci accomuna tutti, il disagio e la vista a raggi x, per quell’invisibile che è qui e che ci sta braccando. La cosa bella è che alla fine scappano mezzi sorrisi nascosti che rendono il momento più accettabile. Consensi … tutti diamo un consenso all’altro per poterci denudare . É questo il modo ormai di stare insieme.

Siamo tutti figli dello stesso errore, ma andiamo avanti comunque , e abbiamo capito che ci muoviamo fuori dalle nostre case con rispetto reciproco, senza alcuna lamentela, e con niente da dichiarare. Silenziosi, attenti, e qualche precauzione in più. Viviamo. Punto.

meraviglia é passare dopo il lavoro da queste parti, per allungare un po’ e godersi il momento.

Questo posto di solito è ancora affollato ma mi sa che fa un po’ troppo freddo stasera😉

A domani.