Buongiorno. 😃

Il sole oggi si fa strada, ma lontano lontano, l’aria sembra un po’ più pulita, dopo giorni e giorni di siccità, di polvere e pulviscolo delle piante gemmate troppo presto. . . La pioggia è servita eccome. Oggi, di curve e di dossi nel mio quotidiano da superare ne ho come sempre, come tutti.

L’acufene di cui sono affetta, stamattina è più fastidiosa del solito. I miei canticchi di passeri stanno litigando di brutto. Ho trovato giorni fa una app in rete a pagamento che mi sta aiutando molto. Contiene tutto un mondo che spazia dentro migliaia di suoni del globo, con cui posso giocare in base ai fastidì che sento. Assurdo, io non sono mai stata a Parigi ma i suoni della metropolitana parigina, mi danno a volte un grande sollievo. Si, mi immergo nei suoni che una metropolitana a Parigi spande fra vagoni che si muovono, fermate e brusii. Fantastico! Forse sto facendo della pubblicità gratuita ma… per chi ne soffre come me, vi garantisco che è di grande sollievo averla a disposizione. Alcune prove le lasciano usare gratis. 🤗 Ne parlo qui perché il mio scopo è puramente di carattere informativo…

Qualche imput visivo lo posto con immagini, per farvi vedere che app ho ( nel mio caso) decido di acquistare per pochi euro, ma in verità ce ne sono tante altre.

Musica è anche questa . È una musica fatta di sonorità … per nulla sintetiche, per nulla manipolate , solo naturali. Mi scopro a immaginare i cattura suoni posizionati in ogni angolo del mondo a registrare con strumenti di varie fatture, i suoni che circondano noi esseri umani e che quasi mai sentiamo.

Credetemi, per l’acufene sono molto utili e distraggono da tutto quel fastidio, spesso snervante.

Oltre a questa informazione, utile per certi versi, vi lascio anche nelle orecchie un musicista Hip Hop rap degli states, esattamente dell’Alabama che io adoro!

Kanye West!

Buona mattina e buon proseguire al meglio !

Ahhh aiuta anche lui ! 🤗

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: