L’Italia ai tempi del Coronavirus …

“L’epidemia lombarda salverà tutto il resto del mondo… “

Alla faccia, cosa han sentito le mie orecchie…

Skytg24 servizio delle 21,00, intervistando non ho capito bene chi, perché ero di spalle, (ho una vita oltre al Covid-19 che mi perseguita come un cobra con gli occhiali e accidenti!), (credo) un medico che ha affermato senza mezzi termini, quanto segue: … “L’epidemia lombarda salverà tutto il resto del mondo… “

A sti livelli siamo giunti? A ste megalomani affermazioni? Noi salveremo il mondo da sto virus?

Davanti ad una frase sonora così, non puoi controbattere. Ti fa sentire onorata, orgogliosa, importante, unica, invincibile, Ma che onore…mamma mia,

Una domanda…

Ma com’è che mi fai sentire adesso un soggetto umano, (insieme ad altri come me), che osserva quello che accade da giorni, e che scongiura, (come tutti), di non beccarselo sto virus e se magari si, almeno non fatale, perché da giorni i media, e il governo, ce lo stanno servendo in modo molto, ma davvero mooolto, “terroristico“??? E un’altra domanda : Ma perché adesso mi vuoi pure far sentire messa sdraiata e legata sopra un altare sacrificale …??? Poi ho pure scoperto, che avete già diviso l’Italia in 3 zone … 😞 sarebbe a dire? Oh mamma.

Ancora una volta, a detta di “quel “soggetto” stra-convinto, saremo noi Lombardi che col nostro sacrificio evidente, assieme, presumo io, alla conoscenza scientifica applicata… e a tanta tanta fortuna, salveremo proprio il mondo.

“Guardi, mi scusi, non se la prenda, io personalmente ne avrei fatto volentieri a meno sa? Tutta sta fama non mi entusiasma affatto anzi, mi preoccupa, mi destabilizza, mi terrorizza più di quel Corona zampettato, perché ho come la sensazione che state allungando i tempi APPOSTA, per crescere, di Fama, di notorietà mondiale, ma SOLO voi!

😬

Comunque adesso io ringrazio il grande Vincenzo Mollica perché oggi in Tv ha ricordato un grande uomo che si differenzia da molti per la sua ironica saggezza… “Fellini“.

Il grande Fellini, insegna mio caro “intervistato” , che spari alla grande parole che proprio non servono a farci stare ne meglio, ne più tranquilli!

Io, sappilo… non perdo tempo!

Fellini diceva…

“Ricorda, non sbagliare mai il tempo di un addio o di un vaffanculo, perché se lo sbagli di un solo secondo ti si potrebbe ritorcere contro”

Quindi…

Fa conto che almeno io ti ci abbia mandato mentre parlavi su Skytg24 e pure con fare sonoro. !

Ora, blogger cari, vi lascio pensare … a tutto quel che ci sta accadendo e vi lascio in dono una canzoncina d’altri tempi, che tanto ci azzecca in questo post…🤗 e fuori da questo post.

Sappiate che é anche diventata nel tempo, (adattata per l’infanzia), una delle filastrocche più educative per i bambini !

A domani.

Un abbraccio a Sepulveda e consorte, e un “riguardati che sei raffreddato” a Francesco papa.

Beh, almeno il virus conosce la democrazia 🥴

Buona notte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: