🧡Kenny Wayne Shepherd Band – “The Traveler”

E finiamo così…

La Kenny Wayne Shepherd Band ha pubblicato un album bellissimo “Lay It On Down” nel 2017, che si è rivelato il miglior album Blues Rock di quell’anno. Ma The Traveler uscito il 31 maggio di questo anno è senza alcun dubbio un album di prim’ordine e dalla prima fino all’ultima canzone.

Chi come me da tempo conduce un’esistenza assai complicata, può solo confrontarsi con questo album. Io mi confronto fra l’ottimismo dell’andare comunque avanti sempre, e la bruciante spavalderia che proietto spesso nel mondo, per non dimostrare piĂą a nessuno la mia sofferenza, per non rimuginare sulla pubblica piazza gli innumerevoli errori che ho commesso, chi come me ricorda spesso una seppur “benedetta” relazione ma complicata, portata avanti nel mio caso, fra tira e molla, per quasi 8 anni, mi può capire. Ci vuole coraggio ad ammettere fallimenti, e ci vuole coraggio anche a voltare lo sguardo e cambiare direzione. Questo album sa di blues abbracciato stretto a quel rock meridionale, che non lascia scampo. The Traveler invita ad andare avanti sempre, anche se a volte qualcosa brucia dentro.

Questo Ă© davvero un album dove la protagonista indiscussa è la canzone, e la chitarra, se avrete voglia di ascoltare, è sempre al “servizio” della canzone.

The Traveler mi ha fatto compagnia, nei momenti bui in cui nemmeno sapevo dove sbattermi per l’improvvisa malattia di mio padre.

Mi ha aiutato nelle notti insonni. Mi ha aiutato, nelle crisi di disperazione per l’accanimento della malattia di mio padre, e mi aiuta ogni volta, anche adesso, perchĂ© riascoltarlo, mentre sto fuori per le strade illuminate, davanti ad un bicchiere di rosso, nel mio bar preferito, mi ha trasmesso ancora una volta, sia dei ricordi dolorosi, ma anche la forza per (finalmente) presentarvelo.

Forse mi prenderete un po’ per matta ma… davvero la Musica mi aiuta… perchĂ© nutre l’anima, la tempra, l’aiuta ad andare avanti, donando, senza nulla mai chiedere indietro, una ragione nuova per “vivere”…

A domani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: