Quel filo sottile

“L’amore per la Musica

è il filo sottile che ci tiene uniti”.

Eccomi fra voi qualche minuto💫 buon pomeriggio!

20, 22 gradi in città e a marzo, non sono oramai un lusso.

Cambia tutto. Anche la Musica. Migliora, si amalgama, crea nuove melodie, sfumature piene, come nuovi boccioli profumati che si schiudono, si spandono, andando incontro alla prossima estate.

E se Iron&Wine é con me in questo exploit primaverile, con il suo album essenziale, casalingo e maledettamente sincero da cui estraggo,

come non potrebbe “Lui” proprio regalarmi (e regalarvi) un inizio estate insieme ai colorati, ma soprattutto coinvolgenti Calexico… se non nel modo che meglio gli riesce?💙

Una volta le scuole terminavano il 14 giugno, e indipendentemente dal calendario, per noi bambini di un tempo significava veramente l’inizio dell’ estate, delle vacanze lunghe , del mare e delle montagne da conquistare fra escursioni e picnic divertenti. Questo prossimo 14 giugno con l’uscita proprio di Years To Burn per me sarà proprio come ritornare in quel lontani anni di spensierata bellezza. Si, così!

E poi, la fiducia nella Musica è tutto, soprattutto quando credi senza riserve in un cantautore come Ervin Bean e in un gruppo variegato come lo sono i Calexico. Firenze la mia meta per raggiungerli!
25 luglio – Cavea Teatro 

Fra un solstizio e l’altro… ci incontreremo spero !Abbracci sempre, da me per voi qui. 💙

💫