David Crosby a Milano

Da tempo il biglietto alla mano, che poi son diventati due 🙃 e pure di fortuna. Al Teatro Dal Verme martedì 11 settembre c’era un composto delirio …e naturalmente “sold out” per quella sera.

Grande Crosby!!! Per avere 77 anni ha cantato come un ragazzo emozionato davanti ad un pubblico sognante che si rivelava a tratti in una sorta di silenziosa adorazione eterea per scoppiare poi in applausi ed esaltazioni verbali ad ogni fine brano. Il mio primo concerto di Crosby!! Che emozione…Un concerto per me assai importante!

In questi ultimi anni ho imparato a conoscere tutto o quasi del suo passato e della sua musica. E ha ragione… David quando dice che c’è qualcosa in noi italiani che ci permette di capire le sue canzoni come nessun altri … mistero!. Ci ha presentato una scaletta variegata, composta da brani del periodo solista, quelle della sua band la “Crosby, Pevar e Raymond” e naturalmente pezzi del periodo “Crosby Stills & Nash! “

Il momento più bello ed emozionante per me?

Le prime note di “Ohio” di Neil Young … abbracciata a Cristian! Ho apprezzato… questo piccolo connubio musicale fra me e lui e mi ha pure sorpreso ,la cantava pure!🙃

Un fine concerto molto molto ma molto emozionante . Per “Ohio” cantata in un modo unico da Crosby, e per il mio nuovo accompagnatore.

La cosa curiosa è che ancora una volta all’uscita del teatro mi son beccata Bruno e la sua compagna … e per nulla sorpresi ormai! Di queste nostre materializzazioni improvvise senza preavviso alcuno. Loro sono i miei vicini di via… (due portoni più avanti) ma ci becchiamo sempre ai concerti di un “certo” spessore ! Qualche anno fa li beccai al Teatro Verdi al live della “Treves Blues Band”!🤗

Buona giornata!

Che curiosi che siete! Evvabbene!!!! Ho passato fuori la notte contenti????👍🤣🤣🤣

4 pensieri su “David Crosby a Milano

I commenti sono chiusi.