Buongiorno…

Ad essere sincera… sono consapevole che quell’11 settembre del 2001 il mondo tutto, è davvero cambiato.

Due anni dopo il fattaccio, io conobbi un avvocato italiano, Paolo , che lavorava in Italia per uno studio legale con sede a New York. Lui era al tempo il responsabile degli uffici con sede a Milano. Quel giorno maledetto era a New York e si salvò per miracolo … era fuori la city per un appuntamento con una multinazionale americana che operava anche in Italia. Doveva andarci un suo collega americano ma la moglie partorì Paolo avrebbe dovuto trovarsi all’82esimo piano quel’11 settembre .

Paolo dopo due anni e poco più si è licenziato. Ha mollato tutto e ha mantenuto la sua promessa a Dio… Oggi fa L’ agricoltore nella sua tenuta insieme a tutta la famiglia in Toscana.

A volte…la vita è un miracolo davvero. Un tempo era un uomo infelice. Tradiva la moglie e stava spesso in trasferta a New York con un’altra donna del luogo, sua collega che è deceduta quel giorno. Ricordo quel 11 settembre ogni anno qualche giorno prima. Per lui.

.

Emply Sky

6 pensieri su “Buongiorno…

  1. È brutto dire che quel giorno abbia fatto qualcosa di buono, perché non è così… è lui che ha fatto qualcosa di buono, perché ha visto la sua vita essere fragile e ha deciso di viverla

    Piace a 1 persona

    1. Francamente l’ho raccontata perché è stato strano per me ascoltare un racconto simile. Paolo è una conoscenza da social per me. Ci siamo frequentati amichevolmente . L’ho perso di vista ormai e spero davvero che continui a seguire e ad onorare quella promessa. 🤗

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.