Prima o poi…

Non ci riesco ancora a non voltarmi più indietro. Quando mi capita, sento ancora una fitta al cuore, ma è come una leggera puntura d’ago. Mi fa ancora sussultare perché alla fine per me è stato importante. Mi sono innamorata con consapevolezza molto tardi di età nella mia vita. Ho vissuto tutto intensamente. Il dolore è quello che mi accompagnerà forse ancora per lungo tempo. Forse cesserà con me, con la fine della mia vita. Questa è una canzone degli Editors a cui non ho potuto dare una chance… infatti non metto il testo. È arrivata nella mia vita in un momento difficile, dove la malattia e la disperazione erano il mio pane quotidiano. Volevo crederci alle parole di questa canzone … ma non l’ho voluto fare, non l’ho saputo fare. Non per paura. Sapevo in cuor mio che sarei comunque rimasta sola un giorno. Perché non era la “sua” vita, ma era la “mia”. Non poteva essere la “nostra”.

Prima o poi smetterò di girarmi dietro. Non lo prometto ma Prima o poi… quelle parole del brano avranno un senso.

65 pensieri su “Prima o poi…

    1. Ho tutti gli album ultimo compreso. 😘 solo che quella canzone è stato un regalo che alla fine chi me l’ha fatto non ha fatto i conti con le sue assurde promesse. 🙂 se gli avessi davvero creduto come quel 30 maggio. 2015… oggi sarei non più viva. Di testa intendo.

      Mi piace

    1. Den… cerco solo di esprimere le mie emozioni o i miei travagli. Questa storia… mi è costata tanto tanto dolore e rinunce. Quel futuro non esiste più. Andrò avanti senza troppe pretese e nessuna aspettativa. Non si torna indietro. Grazie Den… le tue parole dono come un dono di serenità per la mia anima solitaria. 🤗

      Piace a 1 persona

    2. A questa storia ci credevi…dovevi farlo. NOn rimpiangere, il futuro è domani. Domani puoi farcela ancora. Riposa il dovuto, ricrediti sulle capacità…la tua anima non sarà più solitaria. Buona fortuna.

      Piace a 1 persona

    3. Non avere aspettative è giusto, e non ti dirò “sii più positiva”, non ti conosco e non mi permetto di dirlo perché immagino e percepisco una situazione non proprio facile, delicata quanto meno. Però, provaci..questo se mi permetti, vorrei dirtelo. Senza sembrare invadente, altrimenti..scusami….

      Buon rosolamento, cara. Occhio al rosmarino.

      Piace a 1 persona

    4. Prendo tutto con le pinze…. ma i tuoi pensieri e ragionamenti li tengo sotto la cenere… perché mi fan pensare. Dal cubetto di ghiaccio al rosmarino è un tiro di schiocco 😂😂❤️ Milano pullula di cespugliosi rosmarini e salvia sai? Non li compro più! 🤗

      Piace a 1 persona

    5. Prendere con le pinze è sinonimo di saggia prudenza. Ti ringrazio per accogliere ciò che dico.. 🙂
      e spero la cenere passi presto via.

      Si, è vero, è un dito di schiocco. Viviamo di emozioni alimentari. In ogni caso, fa sempre un cazzo di caldo.

      Piace a 1 persona

    6. Per ora sudo per uno. C’è un terzo che si appropria indebitamente di acqua salata versata dalla fronte. Qui c’è da batter cassa…
      Devo farti però una confessione: sudo per uno perché ho il condizionatore a casa.
      Ammetto.

      Piace a 1 persona

    7. Te la faccio passare perché se ben ho letto ORA non stai a casuccia! Però che invidia ! Tu ti ritemprerai … io continuerò a grondare! Batter cassa…. io cedo gratis le mie goccioline della fronte! Basta che smettano… tutto gratis!

      Piace a 1 persona

    8. Eh purtroppo no, in giro. Ogni tanto mi rifocillo con quella dell’auto…ma dura un pò poco. Il tempo di un’illusione ahahahaha..
      Giusto. Gratis, assolutamente- Si offre anche caffè

      Piace a 1 persona

    9. Come i miraggi… vero? Durano il tempo di uno schiocco di dita e già ti ritrovi a camminar sotto il sole cocente! Caffè freddo e ghiacciato ! O non di discute ! Ho una abitudine da giorni sai? Vado in un posticino che conosco e prendo una crema di caffè cremosa che… ohhh troppo buona! Mi sollazzo !☺️ 🤣🤣

      Piace a 1 persona

    10. Daii…anche a me piace da morire la crema di caffè. Il caffè in sè, invece, lo prendo raramente. Giusto per necessità a volte.
      Oggi davvero non si può stare, la pasta cuoce al sole

      Piace a 1 persona

  1. Pingback: Prima o poi… — TheTherapydiMusicHaePHarole – Antonella Lallo

I commenti sono chiusi.