A Mano A Mano…

Di questa stupenda canzone di Rino Gaetano…

A mano a mano

prendo solo una strofa che fa testo nella mia vita oggi.

“A mano a mano si scioglie nel pianto

Quel dolce ricordo sbiadito dal tempo

Di quando vivevi con me in una stanza

Non c’erano soldi ma tanta speranza

E a mano a mano mi perdi e ti perdo…”

A volte ci sono “segni” divini di vita, che cambiano improvvisamente e inesorabilmente, tutto quello che prima si era a fatica costruito. E tutto cambia stando seduti su una misera rovinata “panchina”.

Ora spengo la luce. E buio sia.

Cate ieri 11marzo ha compiuto 54 anni. È stato uno dei compleanni più dolorosi e più tristi della sua intera vita. Si è guardata intorno e tutto quello che ha trovato e a cui si è aggrappata è un figlio malato seriamente e due genitori ormai così anziani da non aver più la capacità di andare avanti da soli. Ha ricevuto 200 euro e una lettera scritta a mani da suo padre. Una lettera d’amore paterno e testamentario.

Oggi “Il mio cammino è questo”

È come Un blues… che non conoscerà mai pace. Chiudo qui ❤️

5 commenti su “A Mano A Mano…

    • 😀 per ora tutto nella media fra obblighi e doveri… si guy ! Avevo chiesto di te allo Stefano che mi ha informata. E tu? I tuoi? Come sta andando la … quarantena

  1. Heila, come stai? Spero tanto che stai bene , un bacione

    • Ma tu pensa …ho chiesto giorno fa di te alla AR Recordings…. Stefano mi ha scritto una mega mail. Si per ora me la cavo. 👍 grazie Guy!!!

  2. Si è vero….a volte chi amiamo sceglie di andar via…e noi subiamo quella scelta senza poter nemmeno obiettare che è ingiusta. perchè non accettano di sentire e capire il loro egoismo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: