Pensieri.. lunghi 20 cm o poco più.

Capitano quelle giornate pigre, anomale, da dove vuoi tirarti fuori ma proprio non ci riesci. Questo clima non aiuta. O piove o non piove, ma sto picchiuliari” (siciliano, per dire che pioviggina molto fastidiosamente) mi rende apatica.

Son tutta umidiccia, niente ombrello, niente cappello… sudori metropolitani addosso e, penso al disastro ferroviario di stamattina presto. Penso a chi conosco che ogni santa mattina prende quel treno a Segrate che arriva da Treviglio per venire a Milano, e rimugino… e mi dico …”io sto sulla metro, Sarebbe diverso?” Rischiamo tutti, sempre, ogni santo giorno. Anche questo si chiama “vita” … per tre donne si è fermata oggi. Non lo avevano in programma finire così. Sarà, ma dobbiamo sempre fare i conti con il destino bastardo alla fine.

Vado in doccia. Cerchiamo di riscaldare il corpo e rianimare il cuore. Per oggi è andata. 🦋

9 pensieri su “Pensieri.. lunghi 20 cm o poco più.

    1. Buongiorno Paola… sono stata compagna di un ferroviere… certe verità le conosco nel profondo riguardo al sistema… mi sento di dire che la ferrovia non è più quella di una volta … ma sta facendo di tutto per ritornare quella di una volta. Una famiglia, con una “coscienza” ma purtroppo come han detto in molti… il rischio zero non esiste. 😔 comunque la persona che conosco non ha preso quel treno… a Segrate non c’è mai arrivato.

      Piace a 1 persona

    2. Sì … poi, quando ci si è mesi il cuore in pace, si prova un po’ di vergogna per il momentaneo disinteresse verso tutti quelli, pur sconosciuti, che su quel treno c’erano

      Piace a 1 persona

    3. Siamo consapevoli che ci si comporta così ma non è una forma egoistica… non possiamo includere tutto nella nostra sfera… ci dispiace è logico ma non possiamo fare più di tanto. È un equilibrio naturale…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...