Il mio protagonismo musicale… “Le Furie” – il futuro è nella testa – 2017

No, dai scherzavo !!!

La verità è che questa band di 4 ragazzi fiorentini,  ” Le Furie”  con il loro secondo album “”il futuro è nella testa”” ottobre 2017, mi hanno proprio preso di testa  un casino, musicalmente parlando poi  ancora prima, dai tempi del  loro esordio nel 2012 con l’album “Andrà tutto bene” .

In questi anni, tanti concerti live  e diverse apparizioni in giro come collaborazioni musicali.

Seppur ancora giovanissimi, Giacomo, Irene, Theo ed Edoardo, sono migliorati  parecchio. In questo loro  secondo lavoro, sono più sicuri, maturi, consapevoli del mondo in cui vivono. Cantano del mondo attuale, della società allo sbando, delle difficoltà da affrontare dei lavori mal pagati, ma parlano anche di poesia e di amore, di speranza. (i titoli dei brani sono un chiaro messaggio di   “consapevolezza”) . Suonano e cantano in modo  grintoso , sono dei  temerari ma  credono in se stessi e nelle loro possibilità in questo tempo ma soprattutto in questo mondo dove essere “cantautore” non è certamente facile.  Le Furie,  hanno uno stile  talmente garbato,, urbano,  avviluppato  da frementi energie alt-rock , miscelato con armoniosi, dolci ballate., che secondo me hanno davvero oggi,  tutte le carte in regola per  farsi notare e stavolta davvero !

aahhoooh.. ma son bravi si !

 

naturalmente CATERINA ve lo piazzo pure  come primo video e  subito..

“CATERINA” … Sul  discorso dell’ingenuità, che traspare bene ascoltando il brano…ho il sospetto che abbiano pensato a me… e a tutte le CATERINE sulla terra.

NOI siamo fatte così  davvero… 🙂

Buona domenica!

4 pensieri su “Il mio protagonismo musicale… “Le Furie” – il futuro è nella testa – 2017

I commenti sono chiusi.