Dave Gahan e “Cover Me” dall’album “Spirit”

“È come un cielo che si apre lasciando intravvedere un orizzonte un po’ più limpido .

Cambiano gli scenari. Cambiano gli stili, cambiano le forme .

Come cavalli selvatici cavalcano territori liberi, terre di frontiere e di ideali mai rinnegati, ma da perfezionare in questo tempo smarrito. L’esperienza coglie nuove opportunità e nuovi modi di provare ad essere migliori. “

Elettronica, pop, ci sta tutto nella solitaria ascesa nello spazio di Dave Gahan… come nell’ultimo video di “Cover Me” (un brano all’interno del noto album “Spirit“), apparso in rete pochi giorni fa.

Io non ve lo posto qui sopra.

Il loro album è costruito su un elettro pop molto curato nei particolari (come è nel loro stile da tempo) ma è anche di una “profondità interiore” che ha origine da una autocoscienza.

Spirit racconta dei problemi di questa società di oggi, dell’ingiustizia, del continuo senso di impotenza e fallimento. Sicuramente la bellezza della musica e dei testi vogliono portare l’ascoltatore non ad ascoltare e basta, ma a riflettere, mettendolo davanti ad uno specchio.

Vi lascio cercare in rete il nuovo video della canzone “Cover Me” . Tutto Spirit emana Spiritualità…

Io mi sono innamorata di questa versione… vera, autentica, “sentita” , intima… un live.

.

.

3 pensieri su “Dave Gahan e “Cover Me” dall’album “Spirit”

    1. Anch’io ti ringrazio per la risposta, e soprattutto per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post. 🙂

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.